22 settembre 2024

Verso la tranvia Violino-Sant'Eufemia: prorogati i termini del bando

Santa Giulia, mezz'ora prima dell'inizio

Il 18 settembre a Santa Giulia si è tenuta una nuova conferenza sul progetto del tram Pendolina-Fiera, dopo la presentazione del 28 marzo 2022, intitolata "In viaggio verso il futuro di Brescia".

Sono intervenuti il vicesindaco Federico Manzoni, l'assessora alla Mobilità di Bologna Valentina Orioli, la responsabile dei progetti strutturali della metropoli di Bordeaux Aurélie Herve, il direttore della pianificazione e Infrastrutture di «Holding Graz» Andreas Solymos. Hanno concluso la conferenza, l'intervento del nuovo presidente di «Brescia Mobilità» Alessandro Marini e la sindaca Laura Castelletti.

A margine dell'introduzione del vicesindaco, si è comunicato che la scadenza di presentazione delle istanze per la programmazione di interventi che possano essere finanziati dallo Stato è stata prorogata dal 31 ottobre 2024 al 31 gennaio 2025.

Al momento «Brescia Mobilità» sta predisponendo tutta la documentazione delle tranvia Violino-Colombo e Palagiustizia-Sant'Eufemia affinché si presenti il progetto della tranvia Violino-Sant'Eufemia in questo bando.

Fonte: comunicato n. 3 del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e chi li scrive se ne assume ogni responsabilità.

L'amministratore del blog si ritiene altrettanto libero di cancellare commenti che siano di argomento non strettamente correlato a quello del post, oltreché quelli di contenuto discutibile (es. insulti a terzi).