12 settembre 2024

Aperto il nuovo parcheggio multipiano

Quando ancora il parcheggio era una buca...

Il parcheggio multipiano della stazione metropolitana di Prealpino è stato aperto al pubblico alle 14 del 10 settembre 2024.

Presenti alla cerimonia la Sindaca Laura Castelletti, il Vicesindaco Federico Manzoni, la rappresentante del consiglio di quartiere "Casazza" Gloria Gobetti, il Presidente di «Brescia Infrastrutture» Marcello Peli e il Presidente dell'Agenzia del TPL Giancarlo Gentilini.

Il parcheggio aperto al pubblico è una struttura multipiano a sei livelli di cui quattro fuori terra e due interrati per un'offerta complessiva di 826 posti auto e sei colonnine elettriche per alimentare dodici autoveicoli.

L'ingresso è unico in via Triumplina, ma i lavori non sono ancora terminati: alla loro conclusione, si spera a fine ottobre, ci sarà un secondo accesso in via dell'Arsenale e i posti dovrebbero salire a 1005, più del doppio dei 455 di cui disponeva prima dei lavori.

Secondo quanto riportato dal comunicato di «Brescia Mobilità» al momento dell'ingresso sarà rilasciato un biglietto che potrà essere usato sulla metropolitana e sulle autolinee urbane all'interno della "Zona 1", timbrandolo a ogni uso del mezzo pubblico. Al ritiro del veicolo, la cassa automatica farà pagare solo le corse effettuate, mentre la sosta sarà gratuita. Se non si utilizzano mezzi pubblici, la cassa automatica farà pagare 1 euro all'ora per le prime tre ore e poi un forfait di 3 euro fino alle 24 ore di sosta.

Fonti:

  • Paola Gregorio, "Apre il nuovo parcheggio Prealpino: oltre mille posti alle porte di Brescia", «Giornale di Brescia», 11 settembre 2024, p. 10.
  • Stefano Zanotti, "Medeghini (Bs Mobilità): «Scambiatori fondamentali», «Giornale di Brescia», 11 settembre 2024, p. 10.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e chi li scrive se ne assume ogni responsabilità.

L'amministratore del blog si ritiene altrettanto libero di cancellare commenti che siano di argomento non strettamente correlato a quello del post, oltreché quelli di contenuto discutibile (es. insulti a terzi).