15 febbraio 2023

Cambio di nome a Lamarmora? (Aggiornamento, sì).

Per i posteri: dal post di Facebook di A2A
Il 14 febbraio 2023, con un curioso post su Facebook di A2A - decisamente parte in causa - è stata mostrata l'aggiunta del logo aziendale sulle banchine della stazione della metropolitana di Lamarmora che si trova a circa 500 m dalla sede aziendale.

Nel post si comunica che la fermata "cambia ufficialmente nome" in "A2A Lamarmora", che farebbe il paio con quanto è comparso sui nuovi totem, ovvero "Lamarmora A2A". Da storico dei trasporti, purtroppo so benissimo che, quando un comunicato che non viene dal diretto interessato scrive "ufficiale", vuol dire che ufficiale non lo è.

Attendo documenti più ufficiali da parte di Metro Brescia, Brescia Infrastrutture e il comune di Brescia.

Edit 13/03/2023: sul sito di Brescia Mobilità hanno aggiornato la mappa per il 2023 e la stazione viene indicata come "A2A Lamarmora".

Edit 30/03/2023: in risposta a un'interrogazione del centrodestra, l'assessore Manzoni ha comunicato che non si tratta di un cambio di nome, ma di un'iniziativa commerciale fra IGP Decaux e A2A. Grazie a un accordo con Brescia Mobilità, dal 2019 IGP Decaux ha in gestione gli spazi pubblicitari della metropolitana e ha stipulato con A2A un accordo che consente a quest'ultima di utilizzare gli spazi della stazione tra cui anche il naming. (Fonte: "Metro, stazione Lamarmora-A2A. Accordo di tre anni", Giornale di Brescia, 30 marzo 2023, p. 12).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e chi li scrive se ne assume ogni responsabilità.

L'amministratore del blog si ritiene altrettanto libero di cancellare commenti che siano di argomento non strettamente correlato a quello del post, oltreché quelli di contenuto discutibile (es. insulti a terzi).