15 gennaio 2023

Nuovi totem presso le stazioni della metropolitana

Da un paio di mesi erano stati tolti i totem d'indirizzamento presso gli ingressi di alcune stazioni della metropolitana: a quanto avevo visto almeno Prealpino, Mompiano e Stazione FS.

In settimana, sono stati posati i nuovi totem che utilizzano la M bianca su sfondo rosso che di fatto è lo standard in Italia per indicare le stazioni delle linee metropolitane.

Il nuovo totem a Prealpino

I totem sono alti 3,7 m, profondi 14 cm e larghi 53,2 cm, sono di colore azzurro e presentano tutto il percorso della metropolitana evidenziando la stazione di riferimento il cui nome si trova anche nel quadrato su sfondo rosso.

Il totem a Mompiano

Si abbandona definitivamente la M bianca su sfondo blu con la scritta "Metrobs" che era il simbolo della metropolitana leggera automatica bresciana, abbandonato nella comunicazione della società e sulle mappe a partire da gennaio 2021.

Il vecchio totem a San Polo (2013)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e chi li scrive se ne assume ogni responsabilità.

L'amministratore del blog si ritiene altrettanto libero di cancellare commenti che siano di argomento non strettamente correlato a quello del post, oltreché quelli di contenuto discutibile (es. insulti a terzi).