30 dicembre 2019

Prolungamento della metropolitana a Concesio e bus elettrici

Sul «Giornale di Brescia» di oggi, l'Assessore Federico Manzoni (PD) ha voluto replicare ad alcune dichiarazioni del consigliere comunale Paola Villardi (FI). Ha confermato che il progetto di prolungamento della metropolitana a Concesio non è in antitesi con il progetto della rete tranviaria. Quest'ultima è ritenuta prioritaria perché produrrà maggiori benefici in termini di volumi di passeggeri trasportati, grazie all'effetto rete che ne conseguirà.

Interviene anche sulla questione dei bus elettrici, critica più volte riportata anche da esponenti non politici: il tram garantisce una qualità di trasporto migliore rispetto all'autobus, sia in termini di velocità di servizio sia di regolarità, in grado anche di competere su certi aspetti con gli automezzi privati. L'introduzione del bus elettrico comporterebbe solo un cambio di alimentazione, peraltro in un contesto come quello della città di Brescia dove da tempo la flotta degli autobus è metanizzata.

 Fonte: «Giornale di Brescia», "Tram e metrò a Concesio. Si lavora su entrambi", 30 dicembre 2019, p. 8.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e chi li scrive se ne assume ogni responsabilità.

L'amministratore del blog si ritiene altrettanto libero di cancellare commenti che siano di argomento non strettamente correlato a quello del post, oltreché quelli di contenuto discutibile (es. insulti a terzi).