08 giugno 2022

Assegnato a Systra-Sotecni il bando del tram di Brescia

La gara per l'affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva e coordinamento della sicurezza della linea tranviaria Pendolina-Fiera della città è stato assegnato alla società Systra-Sotecni che ha ottenuto il risultato di 85,16 punti (55,16 punti nella valutazione tecnica, 30 punti in quella economica) offrendo uno sconto del 40% rispetto alla base d'asta di 4,294 milioni di Euro.

Salvo ricorsi, la società francese avrà 120 giorni di tempo per fornire a «Brescia Mobilità» i servizi di ingegneria e architettura necessari a stendere il progetto definitivo da presentare al Comune. Il passo successivo sarà l'appalto per il progetto esecutivo e i lavori di costruzione che saranno da assegnare entro il 31 dicembre 2023, pena la perdita dei fondi.

Questi i risultati degli altri contendenti:

  • Italferr-Cremonesi (82,97 punti)
  • Metropolitana Milanese (79,35)
  • Net Engineering (79,21)
  • Aecom (75,12)
  • Rina Consulting (74,74)

Fonti:

  • Davide Bacca, "Il nuovo tram accelera. Il progetto affidato ai francesi di Systra", «Giornale di Brescia», 7 giugno 2022, p. 9.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e chi li scrive se ne assume ogni responsabilità.

L'amministratore del blog si ritiene altrettanto libero di cancellare commenti che siano di argomento non strettamente correlato a quello del post, oltreché quelli di contenuto discutibile (es. insulti a terzi).