07 ottobre 2022

Il progetto del tram a «Futura Expo»

Il 4 ottobre 2022, nell'ambito dell'evento "Futura Expo" tenutosi al Brixia Forum, si è svolta una conferenza che ha ripresentato il progetto del tram Pendolina-Fiera. Presenti il Presidente di «Brescia Mobilità», Carlo Scarpa, il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, e l'Assessore alla Mobilità, Federico Manzoni.

Molte informazioni erano state già illustrate in precedenza e non saranno ripetute in questa sede. Tra le novità: il progetto definitivo di «Brescia Mobilità», steso in collaborazione con «Systra-Sotecni», sarà pronto per novembre. Confermati gli incontri con i Consigli di quartiere: tre già effettuati, gli altri si terranno nelle prossime settimane.

Sulla costruzione delle altre due tranvie Violino-Colombo e Ferramola-Sant'Eufemia (nota come "T3"), Scarpa è stato categorico: il progetto è pronto e sarà presentato al Ministero competente se e quando attiverà nuovi bandi.

Fonti:

  • "Tram: il progetto entra nei quartieri. Obiettivo: nuovo balzo di passeggeri",  «Giornale di Brescia», 5 ottobre 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e chi li scrive se ne assume ogni responsabilità.

L'amministratore del blog si ritiene altrettanto libero di cancellare commenti che siano di argomento non strettamente correlato a quello del post, oltreché quelli di contenuto discutibile (es. insulti a terzi).