11 settembre 2022

Riaperta parzialmente l'autostazione di via Solferino

Manca poco al completamento dei lavori che porteranno all'unificazione delle autostazioni delle linee extraurbane di Brescia. Il 13 giugno l'autostazione di via Solferino era stata chiusa completamente per poter rifare il piazzale con i nuovi stalli riposizionati su tre semicerchi concentrici, mentre le partenze e gli arrivi delle corriere erano stati spostati ai lati di via Solferino.

Oggi è entrato in funzione il semicerchio esterno con i primi sette stalli in tempo per ridurre i disagi in via Solferino in occasione della riapertura delle scuole.

I lavori sono stati affidati da «Brescia Infrastrutture» all'associazione temporanea di imprese composta dalla «F. L. Costruzioni e trasporti» (Capriano del Colle) e dalla «F. M. Impianti elettrici» di Bovegno. In questa fase sono consistiti nel rifacimento del solaio di copertura del parcheggio interrato, la sua impermeabilizzazione e la posa di un nuovo manto bituminoso. La pensilina è stata ritinteggiata.

A partire dalla prossima settimana inizieranno i lavori di sistemazione dei due semicerchi interni. La loro conclusione è prevista per metà novembre.

Fonti:

  • "Autostazione unica per i bus extraurbani. In via Solferino al via i 5 mesi di cantieri", «Giornale di Brescia», 7 giugno 2022.
  • "Autostazione pronto prossimo step: per le scuole riapre parte del piazzale", «Giornale di Brescia», 10 settembre 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e chi li scrive se ne assume ogni responsabilità.

L'amministratore del blog si ritiene altrettanto libero di cancellare commenti che siano di argomento non strettamente correlato a quello del post, oltreché quelli di contenuto discutibile (es. insulti a terzi).