18 ottobre 2020

Accenni di un nuovo progetto con una sola linea


Nel corso della presentazione del nuovo rapporto di collaborazione fra il Comune di Brescia e «Brescia Infrastrutture» (un contratto di servizio decennale per rimediare alla mancanza di personale e competenze del primo), la Giunta Del Bono ha confermato l'intenzione di proseguire con il progetto del tram. Sarà abbandonato il project financing e la collaborazione fra «Brescia Mobilità» e le «Ferrovie dello Stato» e si parteciperà al nuovo bando con una sola linea, la T2 dalla Pendolina al Centro Fiera.

Sono stati anche presentati alcuni lavori relativi alle aree delle stazioni della metropolitana. Il più importante sarà la costruzione di un parcheggio multipiano al Prealpino su quattro piano con una spesa complessiva 11,5 milioni di Euro, di cui 8 stanziati dal «Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica» (Cipe) e  3,5 milioni dal Comune. Altri lavori che saranno realizzati entro il 2023: la posa di barriere antirumore nel tratto che attraversa il Sanpolino, le sistemazioni delle area esterne alle stazione di San Faustino, presso piazzale Cesare Battisti, e della Stazione, la messa in sicurezza idraulica del Garza presso la stazione di Casazza e a San Polo Parco.

Fonte: «Giornale di Brescia», "Metro: 30 milioni di lavori e la Loggia rilancia anche il tram", 17 ottobre 2020, p. 14.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi e chi li scrive se ne assume ogni responsabilità.

L'amministratore del blog si ritiene altrettanto libero di cancellare commenti che siano di argomento non strettamente correlato a quello del post, oltreché quelli di contenuto discutibile (es. insulti a terzi).